Prestiti personali senza busta paga

di | 26 Giugno 2015

Purtroppo il mercato dei prestiti in Italia è un settore in estrema crescita da diversi anni. La crisi economica, la disoccupazione crescente, la sfiducia dei consumatori spingono i privati e le imprese a chiedere sempre più prestiti e finanziamenti agli istituti di credito.

Prestiti personali senza busta paga

 

Tuttavia, come accade poche volte nella storia, questa volta gli istituti di credito stanno vivendo una crisi di liquidità di dimensioni notevoli. Molti di questi sono rimasti intrappolati in strumenti finanziari crollati dall’oggi al domani, come i Titoli di Stato Greci, e quindi sono privi della liquidità necessaria a concedere finanziamenti ai futuri debitori.

Dunque, il precariato e la disoccupazione da una parte e la crisi di liquidità dall’altra avevano hanno creato le premesse per un’incredibile crisi del credito che è stata solo parzialmente sanata attraverso misure di immissione di liquidità da parte della BCE da una parte e la concessione dei primi prestiti senza busta paga dall’altra. Ovviamente, quando si parla di prestiti senza busta paga si parla di finanziamenti concessi con altre garanzie date da un garante, da una cambiale, da una rendita.

Senza dubbio, il prestito senza busta paga dato con il maggior successo è il prestito cambializzato, in cui la cambiale funge da garanzia. Tuttavia, molti istituti di credito si stanno muovendo in altra direzione con la concessione di micro finanziamenti anche senza garanzie. Ovviamente si tratta di credito dato a persone con una “fedina bancaria” eccellente, magari cliente dello stesso istituto da diversi anni ma è pur sempre un passo avanti. Come si legge in questo post, infatti, il prestito personale senza busta paga un tempo era impensabile, invece oggi non lo è più: le finanziare e gli istituti di credito si sono mossi a favore di una società sempre più precaria, cercando di venire incontro a tutti i bisogni.

Un aspetto importante, sempre connesso alla pratica di finanziamento senza busta paga risulta essere quello di poter estinguere anticipatamente il prestito sottoscritto. Quasi tutte le finanziarie consentono infatti da contratto la possibilità di terminare anticipatamente la pratica sottoscritta, con l’utente che potrà terminare il prestito semplicemente versando la parte di cifra che resta da saldare. La pratica di per se non è difficile, rimandiamo comunque per tutti gli approfondimenti all’ottima guida rilasciata dal portale specializzato Disdette 360 che fornisce tutte le indicazioni del caso su come estinguere un finanziamento 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *