Parleremo in questo articolo di un argomento molto discusso e che a volte può creare problemi, un argomento sul quale non si è mai informati abbastanza e per cui è sempre meglio conoscere più dettagli possibile: stiamo parlando delle carte di credito ed eventuale disdetta, ed in particolare ci riferiremo alla disdetta della American Express.Quindi se siete alla ricerca di una guida su come comportarvi per disdire la carta di credito ,con una spiegazione chiara e facile da capire, siete nel posto giusto!
L’operazione di disdetta non è nulla di difficile o impossibile ma è un’operazione sicura e facile da affrontare, basta solo prestare molta attenzione alle modalità per essere sicuri che tutto vada a buon fine per evitare che, pur pensando di aver effettuato tutto correttamente, l’operazione non riesca come vogliamo ritrovandoci con una carta di credito ancora in funzione. Iniziamo subito.
E’ possibile operare muovendoci in due direzioni:
1°tramite raccomandata: consiste nell’inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno alla banca di appartenenza (ossia alla banca in cui è stato firmato il contratto della carta di credito che vogliamo disdire) nella quale dobbiamo:
- Indicare i dati anagrafici
- Inserire la richiesta di disdetta dell’American Express inserendo le ultime cinque cifre del codice della carta.
- Allegare la carta di credito tagliata a metà ( il taglio deve passare per il chip e per la banda magnetica della carta stessa).
2° recandoci personalmente nella filiale: in questo casa basta solo recarsi presso la filiale presso cui è stato inizialmente stipulato il contratto e lasciar procedere l’addetto della banca che provvederà a richiedere i vostri dati, a tagliare la carta, a farvi firmare ed effettuare tutto ciò che è necessario affinchè la carta sia annullata. Entrambi i metodi sono sicuri e semplici, quindi potete stare sicuri e tranquilli per procedere a disdire la vostra carta di credito!