Oggi, in quest’ articolo, vi parleremo di qualcosa che di certo attirerà la vostra attenzione in quanto vi renderà le commissioni di tutti i giorni in qualcosa di molto più semplice da fare e vi permetterà di sprecare poco tempo! Inizieremo a parlare di cosa tratteremo nello specifico e in seguito vi indicheremo gli strumenti che vi semplificheranno la vita. Ancora non avete capito di cosa si tratta eh?! Cerchiamo di scoprirlo! Avete mai pensato a quanto sia lungo e noioso andare all’ufficio postale, richiedere i modelli per i bollettini, compilarlo accuratamente, riscrivere le stesse cose su ogni facciata, ritrovarsi mentre lo si compila con una fila enorme che ci è passata davanti e magari dopo tutto questo lungo processo ritrovarsi allo sportello a sentir dire che abbiamo sbagliato a trascrivere i dati, o che la grafia è incomprensibile un trauma insomma!!!
E se vi dicessi che è possibile eliminare tutto questo processo e compilare comodamente a casa il vostro modello che si trascriverà da solo automaticamente? Ebbene si, è tutto vero! E’ possibile, attraverso alcuni programmi facilmente trovabili online, compilare i diversi bollettini proposti in base alle vostre esigenze, avrete a disposizione gli strumenti adatti a facilitarvi le cose grazie al sistema automatizzato che trascriverà su ogni facciata del bollettino i dati che voi inserite solo nel primo in modo da farvi perdere poco tempo e inoltre verrà scritto tutto al computer per cui non avrete problemi di calligrafia illeggibile, tutto ciò per avere un ottimo risultato. Vi proponiamo qualche ottimo programma online capace di fare tutto ciò e soprattutto in modo totalmente gratuito:
- Nitro PDF: programma attraverso cui aprirete il modello del bollettino di cui avete bisogno (facilmente reperibili su internet), assolutamente quello che consigliamo di più per le sue alte prestazioni nonostante la sua semplicità.
- PDFescape: per chi se la cava di più al computer è possibile anche utilizzare questo programma che vi permette di modificare file di bollettini in formato PDF.
Quindi addio problemi di bollettini, non perderete più troppo tempo a scrivere bollettini a mano!!!