Gli effetti della cura di Mario Draghi sono ormai sensibili in varie parti del nostro paese. I continui provvedimenti tesi ad aumentare la liquidità presente nel vecchio continente sta portando ad un aumento dei prestiti e dei contratti di mutuo. E’ il continuo calo dei tassi di interesse a portare al rialzo l’accensione di nuovi contratti di mutuo. Si tratta di un fenomeno che sta toccando da vicino anche l’Italia. Ormai la tendenza sembra essere quella: la prosecuzione della discesa dei tassi di interesse porta al rialzo il mercato dei prestiti e dei mutui bancari.
Proprio gli istituti di credito, secondo le ultime analisi, sembrano preferire forme di finanziamento rivolte essenzialmente alle famiglie rispetto al settore produttivo. Il sistema delle piccole e medie imprese risulta ancora notevolmente penalizzato dal sistema del credito che stenta a fidarsi delle tessuto di piccole e media imprese del nostro paese, già pesantemente penalizzato negli anni dalla pesante crisi economica e finanziaria che ha colpito l’Italia. Aumentano quindi gli impieghi come i mutui, i prestiti ed altre forma di finanziamento. Si tratta di un valore che viene spinto soprattutto per il credito concesso alle famiglie, in netto aumento.





Il desiderio di acquistare una casa dove crescere la propria famiglia è il sogno di tutte le coppie del mondo ma purtroppo riuscire ad ottenere un mutuo da un istituto di credito non è molto semplice e bisogna avere specifici requisiti. Una delle cose più semplici è quella effettuare una richiesta di preventivi mutui sul web: infatti, ci sono numerosi siti dove è possibile richiederne uno e valutare inoltre quale banca offre la restituzione della somma richiesta alla migliori condizioni. Il tasso d’interesse sulla cifra erogata varia in base a diversi fattori, compreso il tipo di banca; sfruttando i comparatori di preventivi è possibile capire immediatamente quale istituto di credito soddisfa le vostre esigenze.
Tempo di crisi, tempo di aggiornamenti finanziari. In materia di finanziamenti finalizzati all’acquisto della casa il nuovo anno porta con sé alcune sostanziali novità. Arriva infatti il Plafond Casa 2014, un accordo che concede, alle banche che lo richiedano, un finanziamento di due miliardi euro, destinati a rendere più facile richiedere un