Archivi categoria: Finanziamenti

Assicurazioni sulla vita in crescita, ma giù i tassi

Una dei prodotti assicurativi maggiormente amati dagli italiani è, senza alcun dubbio, l’assicurazione sulla vita. E’ di ben 110 miliardi di euro la somma che in totale gli italiani hanno destinato alle assicurazioni sulla vita nel 2014. Una variazione di oltre trenta punti percentuali rispetto al 2013 secondo l’Ania, l’associazione nazionale delle imprese assicuratrici che ha… Leggi tutto »

Abi, slitta a marzo la moratoria dei finanziamenti

Ancora tre mesi per la presentazione delle domande di sospensione dei finanziamenti da parte delle imprese. E’ la decisone presa dall’Abi, che ha rimandato al 31 marzo del 2015 il termine di validità dell’accordo del 2013 con le associazioni rappresentanti degli imprenditori in scadenza alla fine di quest’anno. La proroga, spiega l’Abi, si è resa… Leggi tutto »

Finanziamento tra privati

Sono due i principali canali per ottenere un finanziamento tra privati. Il primo è costituito dalla piattaforme online. Esse garantiscono: Rispetto della privacy. Nomi di prestatori e richiedenti infatti non vengono diffusi. Sicurezza. Le transazioni sono sicure, grazie al protocollo HTTPS. Flessibilità. Gli utenti possono concordare liberamente l’importo, l’interesse e la  rateizzazione. Comunicazione. E’ possibile comunicare lasciando commenti pubblici… Leggi tutto »

Come richiedere il piccolo prestito INPDAP

Il piccolo prestito INPDAP eroga una somma di denaro ai fini di poter risolvere improvvisi e urgenti bisogni di coloro i quali sono iscritti alla gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali. Questo prestito è rivolto ai dipendenti e pensionati pubblici iscritti alla gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali. Le domande per il prestito, vanno redatte sugli… Leggi tutto »

Finanziamenti vitalizi

I finanziamenti vitalizi consistono in una particolare forma di prestito nei confronti dei pensionati. Questa tipologia di finanziamento, denominata anche lifetime mortgage, è un prodotto finanziario nato in Inghilterra più o meno 40 anni fa, ed introdotto in Italia solo di recente attraverso la legge numero 248 del 2005. Questi prestiti hanno riscosso un grande successo infatti… Leggi tutto »

Confrontare i finanziamenti TAEG e TAN

Il confronto tra finanziamenti è sicuramente utile per capire quale sia il finanziamento più conveniente da accendere. Naturalmente il confronto deve essere fatto tra prestiti con caratteristiche simili (stessa durata, stesso capitale preso a prestito, ecc.). L’indice più adottato per stabilire il “costo” di un prestito è sicuramente il T.A.E.G. ( tasso effettivo annuo globale),… Leggi tutto »

Finanziamenti a fondo perduto

I finanziamenti a fondo perduto, come appunto la stessa parola ci indica, sono dei finanziamenti agevolati che vengono richiesti da chi vuole aprire una nuova attivitá e da chi vuole di conseguenza lanciarsi nel mondo dell’imprenditoria, avendo un aiuto iniziale per il lancio della nuova iniziativa . Questa tipologia di credito viene chiamata a fondo… Leggi tutto »

Finanziarie

Ad oggi acquistare un bene o un servizio particolarmente costoso, vista la situazione economica globale ed il fatto che molta gente non ha liquidità da poter spendere in un’unica soluzione, è praticamente impossibile, e perciò è preferibile ricorrere alle così dette finanziarie. Non sono solo banche che offrono questo tipo di servizi, ma anche appositi… Leggi tutto »

Consolidamento debiti

Oggi è molto facile avere molti prestiti in corso, richiesti per soddisfare vari desideri e bisogni. Ma, proprio la varietà e variabilità di tali scadenze, può portare a dimenticanze e involute insolvenze. Proprio in questi la soluzione ideale sarebbe di procedere al consolidamento dei debiti. Grazie ciò è possibile unificare tutti i debiti che si… Leggi tutto »

Finanziamenti auto

Ad oggi, acquistare un’auto nuova è sempre problematico, qualora il prezzo della stessa non sia dei più bassi, e non ci si possa tirare indietro se si volessero determinati servizi e qualità, che veicoli entry-level non possono offrire. La soluzione è allora accendere un finanziamento per l’acquisto del mezzo, che permetterà di pagare in comode… Leggi tutto »